La Gioconda Estiva
La Gioconda Estiva è la versione fresca e fragrante del dolce creato nel 2016 per il 50° anniversario del ristorante Da Vittorio. Dedicato a mamma Bruna, cuore della famiglia Cerea, è un lievitato d’autore dall’impasto soffice, arricchito da frutti di stagione semicanditi e Moscato di Scanzo.
Disponibile
Disponibile
Conservazione e consumo
La “vita“ dei nostri lievitati è di circa 45 giorni poiché essendo prodotti artigianali, non contengono conservanti.
Si consiglia di conservarli in un luogo fresco e asciutto e di mantenerli a temperatura ambiente nelle 24 ore antecedenti al consumo.
La “vita“ dei nostri lievitati è di circa 45 giorni poiché, essendo prodotti artigianali, non contengono conservanti.
Si consiglia di conservarli in un luogo fresco e asciutto e di mantenerli a temperatura ambiente nelle 24 ore antecedenti al consumo.
Dettagli spedizione
Dettagli prodotto
Farina di grano tenero, burro (latte pastorizzato, fermenti lattici), zucchero, tuorlo d’uovo pastorizzato, albicocca semicandita (albicocca, zucchero, sciroppo di glucosio-fruttosio, acidificante: E330, aroma naturale), pesca semicandita (pesca, zucchero, sciroppo di glucosio-fruttosio, acidificante: E330, aroma naturale), acqua, lievito (farina di frumento, acqua), miele d’acacia, Moscato di Scanzo (solfiti), sale, latte cremato in polvere, malto d’orzo [estratto di malto (malto d’orzo, acqua), farina di malto di grano tenero], vaniglia (semi di vaniglia, estratto di vaniglia).
Può contenere arachidi, soia, frutta a guscio, sedano, sesamo, senape, lupini.
Valori nutrizionali medi per 100 g di prodotto: Valore Energetico 1563kJ/374kcal, grassi 20,6g di cui acidi grassi saturi 11,7g, Carboidrati 41,3g di cui zuccheri 21,9g, Proteine 5,8g, sale 0,1g.
-
Arachidi
-
Frutta a guscio
-
Latte
-
Lupini
-
Sedano
-
Senape
-
Sesamo
-
Soia
-
Solfiti
-
Uova

selezionate

artigianale

autentico

a mano
Un dolce artigianale da gustare in estate
La Gioconda è un lievitato che nasce come omaggio alla signora Gioconda, nota anche come Mamma Bruna, moglie di Vittorio Cerea e anima della famiglia. La versione estiva di questo dolce ne conserva la sofficità e la leggerezza, arricchendosi di pesche e albicocche semicandite, che donano profumi vivaci e freschezza naturale.
A completare la ricetta, il Moscato di Scanzo, pregiato vino passito bergamasco, aggiunge eleganza e persistenza aromatica. Il risultato è un dolce lievitato che interpreta la bella stagione con gusto autentico e stile inconfondibile, restando un simbolo di alta pasticceria italiana.
Perfetto come dono raffinato o per una dolce pausa estiva, il panettone La Gioconda si abbina perfettamente a vini dolci come il Moscato di Scanzo Biava o il passito di Pantelleria. Per chi ama i lievitati gourmet, suggeriamo anche la versione originale della Gioconda o lo Stellato, frutto dell’inventiva dei nostri Pastry Chef che hanno racchiuso in un unico dolce le anime di panettone e pandoro.