Ottimo tagliato a listarelle e abbinato ad una vellutata per condire i tagliolini all’uovo.
Prosciutto cotto affumicato
Il prosciutto cotto affumicato Da Vittorio Selection nasce da una lavorazione artigianale che unisce tradizione e tecnica. Cotto al vapore e arricchito solo da aromi naturali, si distingue per una delicata nota affumicata che lo rende una vera eccellenza di norcineria.
Disponibile
Disponibile
Dettagli spedizione
Dettagli prodotto
Coscia di suino, sale, antiossidante: E316, conservante E250, spezie.
Valori nutrizionali medi per 100 g di prodotto: Valore energetico KJ 808 / kcal 193, Grassi 10,5 g (di cui acidi grassi saturi 4,8 g), Carboidrati 0,6 g (di cui zuccheri 0,6 g), Proteine 24 g, Sale 1,8 g.

selezionate

artigianale

autentico

a mano
Un salume di qualità con un tocco di affumicatura
Il prosciutto cotto artigianale Da Vittorio Selection viene ottenuto dalla culaccia, parte nobile della coscia di suino, nonché lo stesso taglio usato per il rinomato Culatello di Zibello DOP. Dopo un’accurata rifilatura, viene legato a mano e cotto lentamente al vapore, così da preservare la naturale succosità. La fase finale, quella dell’affumicatura, è condotta con estrema delicatezza: un passaggio breve ma decisivo, che conferisce un profilo aromatico caratteristico senza coprire la dolcezza della carne. Il risultato è un salume italiano di qualità dalla consistenza tenera e dal gusto armonico, in cui affiorano sfumature affumicate leggere ma persistenti.
Versatile e saporito, il prosciutto cotto affumicato è ideale sia da solo, su una fetta di pane o con del pane Guttiau, sia all’interno di un tagliere saporito insieme ad altri salumi pregiati Da Vittorio Selection. Per stupire a tavola, può diventare il protagonista di un antipasto sfizioso, arricchito da alcune gocce di aceto balsamico tradizionale di Modena DOP.