Molto versatile in cucina, da servire nei modi più semplici: con insalate, uova sode oppure come condimento per la pasta.
Ventresca di tonno rosso in olio extravergine di oliva
Morbida e ricca di gusto, la ventresca di tonno rosso Da Vittorio Selection è lavorata con olio extravergine denocciolato e sale marino. I filetti, pregiati e vellutati, racchiudono la parte più tenera del pesce, naturalmente ricca di grassi nobili.
Disponibile
Disponibile
Dettagli spedizione
Dettagli prodotto
Ventresca di tonno rosso (Thunnus thynnus), olio extravergine di oliva denocciolato, sale marino.
Valori nutrizionali medi per 100 g di prodotto sgocciolato: Valore energetico 1352 kJ/326 kcal, Grassi 26,2g di cui acidi grassi saturi 2,2g, Carboidrati 0g di cui zuccheri 0g, Proteine 22,5g, Sale 1g.
selezionate
artigianale
autentico
a mano
La delicatezza della ventresca di tonno rosso sott’olio
La ventresca di tonno rosso è la parte più nobile del pesce, ricavata dalle fasce ventrali: qui la carne, attraversata da grassi naturali, si presenta più morbida, saporita e raffinata. Questo tonno rosso è anche detto ‘di corsa’: nuota infatti dall’Atlantico fino al Mediterraneo, senza alcuna sosta, per deporre le proprie uova. Conservato in olio extravergine di oliva denocciolato, questa specialità preserva la freschezza della materia prima e si distingue per l’equilibrio tra consistenza e profilo aromatico.
Questi filetti di ventresca di tonno rosso sott’olio sono un prodotto gourmet che si presta a molteplici interpretazioni: serviti su crostini croccanti, come ingrediente raffinato per insalate mediterranee o come condimento per una pasta italiana di alta qualità, esprimono sempre eleganza e autenticità.
Per chi ama scoprire eccellenze ittiche da inserire in antipasti sfiziosi, la nostra selezione propone anche le acciughe del Cantabrico e gli spratti del Mar Baltico, da gustare insieme ad una bottiglia di pregiato vino bianco. Ogni assaggio racconta la cura artigianale che caratterizza Da Vittorio Selection.