Carrello
- No products in the cart.
Subtotale:
0,00 €
Ottimo l’abbinamento con formaggi erborinati o stagionati per gustare tutto l’anno il lato più dolce dell’autunno.
Piccoli e dolci fichi italiani, raccolti al giusto grado di maturazione e cotti lentamente nello zucchero fino a raggiungere una caramellizzazione perfetta. Un equilibrio armonioso tra dolcezza e acidità, custodito in barattoli firmati Da Vittorio Selection.
Disponibile
Fichi (52%), zucchero (46%), aromi naturali.
Valori nutrizionali medi per 100 g di prodotto: Valore energetico 1296 KJ / 305 kcal, Grassi 0,3 g (di cui acidi grassi saturi 0,1 g), Carboidrati 74 g (di cui zuccheri 68 g), Proteine 0,6 g, Sale <0,01 g.
I fichi italiani selezionati da Da Vittorio Selection vengono raccolti a settembre, una volta maturi, e lavorati con attenzione e maestria, secondo una preparazione che unisce sapori antichi e precisione contemporanea. I fichi caramellati prendono vita da una lunga cottura nello zucchero, dove la dolcezza della frutta incontra leggere note acidule, creando una consistenza morbida e un sapore persistente.
Ideali in abbinamento con una selezione di formaggi stagionati e cremosi, i fichi caramellati in barattolo diventano protagonisti di taglieri, antipasti o piatti in cui ogni dettaglio è pensato per sorprendere. Per un’esperienza ancora più sorprendente, consigliamo di provarli anche nella confezione Quel Fico di Risotto, che contiene tutto il necessario per realizzare un piatto raffinato a base di riso Carnaroli, pecorino e fichi caramellati: un connubio dal sapore deciso e armonico.