Torta delle Rose
Soffice e fragrante, la Torta delle Rose Da Vittorio Selection è una torta artigianale che affonda le radici nella tradizione mantovana. Un intreccio di pasta lievitata e crema di burro che sboccia in un bouquet di dolcezza, simbolo di eleganza senza tempo della pasticceria italiana.
Peso
Un classico intramontabile della cucina mantovana
La Torta delle Rose nasce nel Rinascimento come omaggio alla nobiltà dei Gonzaga: soffici girelle di pasta lievitata disposte a spirale che ricordano un raffinato bouquet di rose, simbolo di amore e bellezza, ricche di profumo e delicatezza. I Maître Pâtissier di Da Vittorio Selection ne propongono oggi una versione fedele alla tradizione, ma valorizzata da una lavorazione meticolosa, che dona leggerezza all’impasto e fragranza all’esterno. Ogni fetta sprigiona l’anima autentica di un grande classico trasformato in dessert da chef stellati, unendo ricerca e memoria.
Pensata per arricchire i momenti conviviali con la sua semplicità raffinata, la Torta delle Rose si inserisce tra le torte di pasticceria tradizionali disponibili esclusivamente negli store Da Vittorio: con una nuova proposta ogni mese, sono un invito ad assaporare i grandi classici della tradizione dolciaria italiana e francese.
Perfetta da condividere in ogni occasione, questa torta artigianale dialoga armoniosamente con i grandi lievitati Da Vittorio Selection tra cui lo Stellato, creazione esclusiva dei nostri Pastry Chef che unisci in sé due celebri lievitati italiani: il pandoro ed il panettone.