Torta Panna e fragole
La torta Panna e Fragole Da Vittorio Selection è un dolce artigianale che incarna semplicità e raffinatezza. La morbidezza della panna incontra la dolcezza delle fragole fresche per un dessert di alta pasticceria che racconta tradizione e armonia di sapori.
Peso
La freschezza delle fragole in un abbinamento senza tempo
Le fragole sono uno dei frutti più amati fin dall’antichità: conosciute già dai Romani per le loro proprietà benefiche, erano considerate simbolo di rinascita e venivano utilizzate in dolci semplici e rustici. Nel XVIII secolo, con l’evoluzione delle tecniche raffinate della scuola francese, il loro ruolo si modificò con la creazione della torta ‘Panna e Fragole’ di pasticceria come la conosciamo oggi: un impasto soffice ricoperto con panna montata e fragole fresche.
Nella versione Da Vittorio Selection, la torta panna e fragole omaggia questa storia secolare: ogni ingrediente viene esaltato nella sua semplicità, in un equilibrio elegante e armonioso che lo rende un autentico dessert di alta pasticceria. Questa torta artigianale regala un’esperienza di gusto autentica, capace di evocare la tradizione con lo spirito contemporaneo dell’alta cucina.
Disponibile nei soli store Da Vittorio Selection, così come le altre torte vintage, questo dolce è dedicato a chi ama i sapori fruttati nei dessert. Per gli amanti delle creazioni di pasticceria dal gusto fresco e fruttato, consigliamo anche la Gioconda Estiva, un lievitato soffice esaltato da pesche leggermente candite e albicocche che raccontano l’estate.
