Spratti del Mar Baltico
Gli spratti affumicati sott’olio Da Vittorio Selection portano in tavola la tradizione del Baltico: pesci piccoli e saporiti, lavorati con affumicatura lenta e conservati in olio vegetale pregiato. Un prodotto di alta gastronomia, perfetto per un aperitivo gourmet in casa.
Disponibile
Disponibile
Dettagli spedizione
Dettagli prodotto
Papaline affumicate (Sprattus sprattus) (pesce) (70%), olio di colza spremuto a freddo (28,6%), sale.
Valore nutrizionali medi per 100 g di prodotto: 1152 kJ/279 kcal, Grassi: 26 g (di cui acidi grassi saturi: 4,6 g), Carboidrati: 0 g (di cui zuccheri: 0 g), Proteine: 11,2 g, Sale: 1,4 g.

selezionate

artigianale

autentico

a mano
La tradizione nordica incontra l’alta gastronomia
Gli spratti affumicati sono una specialità tipica del Mar Baltico, pescati lungo le coste di Lettonia, Estonia e Svezia, dove rappresentano uno dei piatti più popolari della tradizione locale. L’affumicatura tradizionale e la conservazione in olio di colza spremuto a freddo – un olio vegetale tipico del Nord Europa – ne valorizzano la freschezza e l’intensità aromatica. Tra i cibi pregiati della tradizione nordica più apprezzati, sono perfetti da servire su crostini caldi o accanto a verdure croccanti, accompagnati da un calice di vino bianco come il Vintage Tunina 2020 Azienda Agricola Jermann.
Per uno sfizioso aperitivo o un antipasto di mare, si possono accompagnare gli spratti con altri prodotti gourmet Da Vittorio Selection, come il salmone affumicato, disponibile in confezioni da 500gr o 1kg, o le acciughe spagnole del Cantabrico, considerate tra le più pregiate al mondo. A completare l’esperienza una bollicina per accompagnare il pasto, come il Brut Trento Ferrari Perlé Rosé 2018 dei Fratelli Lunelli, per un sapore intenso e inconfondibile.