Babà albicocca e vaniglia
Soffice impasto lievitato 36 ore, cotto in vaso di vetro per preservarne fragranza e morbidezza. Un babà artigianale in cui la dolcezza delle albicocche del Vesuvio incontra la vaniglia del Madagascar, il tutto accompagnato da una delicata bagna alcolica.
Disponibile
Dettagli spedizione
Dettagli prodotto
Farina di frumento, uova, zucchero, burro, albicocche sciroppate [albicocche (3%), sciroppo di glucosio, fruttosio, zucchero, acidificante: acido citrico], bagna alla vaniglia [alcol, acqua, vaniglia (3%), zucchero, destrosio], lievito naturale, sale, bacche di vaniglia del Madagascar.
Valori nutrizionali medi per 100 g di prodotto: Valore energetico 944 kJ/223 kcal, Grassi: 3 g (di cui acidi grassi saturi 3 g), Carboidrati: 45 g (di cui zuccheri 18 g), Proteine: 4 g, Sale: 0,2 g.
-
Uova
selezionate
artigianale
autentico
a mano
L’eleganza del babà secondo Da Vittorio Selection
Il babà albicocca e vaniglia Da Vittorio Selection è un dolce tradizionale napoletano reinterpretato con maestria, in cui l’arte pasticcera si fonde con materie prime d’eccellenza. L’impasto, realizzato con lievito naturale e lasciato riposare per 36 ore, acquista una consistenza soffice e fragrante, grazie anche alla cottura direttamente in vaso di vetro.
Il profumo avvolgente della vaniglia del Madagascar, tra le più pregiate al mondo con le sue note calde e rotonde, si intreccia al sapore dolce e leggermente acidulo delle albicocche del Vesuvio, in un equilibrio raffinato arricchito da una bagna alcolica. Un dolce di alta pasticceria capace di racchiudere la memoria della tradizione e l’eleganza contemporanea della maison.
Perfetto a fine pasto o durante una pausa pomeridiana dal gusto ricercato, il babà albicocca e vaniglia è un dolce sfizioso che si accompagna con eleganza a un vino passito oppure a un tè pregiato, a seconda dell’occasione. Per gli amanti della ricetta tradizionale, consigliamo anche il babà al rhum, un classico intramontabile della tradizione partenopea.