Profitterol
La torta Profitterol Da Vittorio Selection celebra l’arte della pasticceria con bignè leggeri farciti di crema e ricoperti da vellutato cioccolato fondente. Una torta artigianale che esprime l’eleganza dei dessert di pasticceria firmati dai nostri chef stellati.
Peso
Un classico francese reinterpretato con maestria
I Profitterol affondano le loro radici nella tradizione francese, ma sono divenuti presto un’icona anche della cucina italiana. Il nome deriva dal francese ‘profit’ e significa ‘guadagno, beneficio’, probabilmente per evocare la sua capacità di portare piacere a chi lo assaggia. Già nel XVII secolo, durante il regno di Luigi XIV, il pasticcere di corte Marie-Antoine Carême perfezionò l’impasto dei bignè e li arricchì con creme raffinate, dando vita a un dolce destinato a conquistare l’Europa.
La versione firmata Da Vittorio Selection conserva l’anima autentica di questo grande classico, trasformandolo in una torta artigianale di alta pasticceria. I bignè, farciti con crema vellutata, vengono avvolti in un abbraccio di cioccolato lucente, in un equilibrio che diventa espressione della maestria dei nostri dessert di pasticceria. Come tutte le creazioni della linea Torte Vintage, anche la torta Profitterol è disponibile esclusivamente nei soli negozi Da Vittorio Selection.
Per chi ama il profumo intenso del cioccolato, può ritrovare la stessa eleganza in altre creazioni d’autore come i bonbon, sfere di cioccolato o zucchero che racchiudono cuori inattesi, o i cioccolatini ‘Bottoni’, un autentico viaggio nel mondo del cioccolato di alta qualità.