Torta Monte Bianco
Un classico intramontabile della pasticceria europea: Monte Bianco, è una torta artigianale che unisce la delicatezza della panna montata al gusto avvolgente della castagna. Un dessert di alta pasticceria ricco, sofisticato e senza tempo.
Peso
La maestosità della montagna in una torta artigianale
Considerato uno dei dessert più iconici della tradizione europea, la torta Mont Blanc è da secoli simbolo delle stagioni autunnale e invernale. La sua ricetta nasce nel XVII secolo nelle regioni alpine tra Italia e Francia, dove le castagne erano un ingrediente fondamentale della cucina locale. Ispirata alla vetta più alta d’Europa, questa torta evoca l’immagine di una montagna innevata grazie alla combinazione di castagne, panna montata e una soffice spolverata di zucchero a velo.
La proposta dei nostri maître pâtissier ne conserva l’anima autentica, aggiungendo equilibrio e precisione tecnica. Disponibile nei soli punti vendita Da Vittorio Selection, fa parte della collezione di torte tradizionali con una nuova proposta ogni mese: dessert di alta pasticceria, eleganti e senza tempo, rinnovati dalla maestria dei nostri Pastry Chef.
Perfetta per le prime giornate fredde, la torta Monte Bianco invita a concedersi una pausa che richiama il calore dei rifugi alpini. Si accompagna splendidamente a una tazza fumante della nostra selezione di tè e infusi pregiati, ideali per amplificarne le note morbide e avvolgenti. Chi ama il cioccolato, invece, potrà lasciarsi conquistare dai Carati, praline d’autore che uniscono gusto e design, in collaborazione con il Maestro del Cioccolato Davide Comaschi.
