Christine Ferber per Da Vittorio – Composta albicocca Bergeron e vaniglia del Madagascar
Composta di albicocche Bergeron e vaniglia del Madagascar, firmata Da Vittorio Selection in collaborazione con Christine Ferber. Una confettura artigianale dal gusto dolce, fruttato e dalla consistenza vellutata. Un piacere da assaporare con lentezza.
Disponibile
Disponibile
Dettagli spedizione
Dettagli prodotto
Albicocche della zona Rodano-Alpi varietà Bergeron (75%), zucchero cristallizzato d’Alsazia, baccelli di vaniglia Bourbon del Madagascar (0,2%), gelificante: pectina di frutta, succo di limone.
Valori nutrizionali medi per 100 g di prodotto: Valore energetico 745 kj / 175 kcal, Grassi 0,1 g (di cui acidi grassi saturi 0,01 g), Carboidrati 43 g (di cui zuccheri 43 g), Proteine 0,6 g, Sale 0,01 g.

selezionate

artigianale

autentico

a mano
Albicocche Bergeron e vaniglia: armonia di sole e spezie
La confettura di albicocche Bergeron e vaniglia del Madagascar nasce dall’incontro tra frutta matura e spezie nobili. Le albicocche Bergeron, tipiche della Valle del Rodano, si distinguono per il colore dorato e la polpa compatta, succosa e dal colore giallo intenso. Resistenti al freddo, raggiungono la piena maturazione tra luglio e agosto. Gli Chef di Da Vittorio lavorano la confettura secondo il metodo Ferber: cottura in bassine di rame, zucchero dosato con precisione e piccoli lotti di frutta per preservarne una cottura omogenea. A rendere unica questa composta di frutta è l’aggiunta della vaniglia del Madagascar, tra le più pregiate al mondo, che conferisce una nota profonda, calda e aromatica.
Il risultato è una confettura di albicocche equilibrata, elegante, con una texture vellutata e naturale, perfetta per accompagnare pane fresco, biscotti tradizionali o dolci. Una composta di frutta che interpreta con grazia e maestria la tradizione di Christine Ferber nello stile inconfondibile Da Vittorio Selection.